Dott. Alessandro Ferdinando De Cesare

  • Responsabile del Pronto Soccorso della Clinica Veterinaria Omniavet
  • Medicina Interna
  • Pronto Soccorso
  • Nutrizione

Si laurea presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bari discutendo la tesi dal titolo “Incidenza statistica delle linfoadenopatie aspecifiche negli animali domestici”.

Da novembre 2013 ad agosto 2014 intraprende un corso di formazione specialistico presso il Centro Veterinario Gregorio VII  in Medicina Interna e  Pronto Soccorso.

Nel biennio 2014-2015 lavora come medico di Pronto Soccorso presso la Clinica Veterinaria San Giovanni. Da ottobre 2014 lavora come Medico Interno e di Pronto Soccorso presso la Clinica Veterinaria Cassia.

Da giugno 2015 lavora presso il Pronto Soccorso della Clinica Veterinaria Omniavet, divenendone responsabile nel 2018.

Nel triennio 2016-2018  frequenta e completa l’Executive Master in Patologia Clinica presso la sede UNISVET di Milano.

E’ autore di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.

Iscritto alle società specialistiche FORMEV ed UNISVET, partecipa periodicamente a corsi, congressi e seminari di aggiornamento scientifico.

Ad oggi, responsabile del Pronto Soccorso della Clinica Veterinaria Omniavet, è fermamente  convinto  che si può lavorare senza sentire la fatica solo se si ama profondamente ciò che si fà.

PROMOZIONE

Ottobre e novembre mesi della prevenzione Dentale

Nei mesi di Ottobre e Novembre la Clinica effettuerà visite di controllo oro-dentale gratuite e scontistica su eventuale detartrasi.