Regole della clinica


La Clinica Veterinaria Omniavet mette in primo piano un elenco delle principali procedure organizzative al fine di agevolare la conoscenza dei clienti ed evitare situazioni inaspettate.

 

Appuntamenti


È sempre consigliabile, onde evitare lunghe attese, prendere appuntamento chiamando al numero 06- 52453374 durante gli orari di segreteria che sono dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 20:00. 

I medici visitano su appuntamento e con tariffa normale dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:30.

Negli altri orari e nei giorni festivi le visite sono considerate di urgenza e di conseguenza l’onorario corrisposto ai medici è più elevato.

Sebbene facciamo del nostro meglio per rispettare gli appuntamenti presi, il nostro lavoro consiste innanzitutto nel fornire assistenza medica agli animali malati, per cui vi preghiamo di essere comprensivi nel caso un imprevisto caso urgente impedisse al medico con cui aveste preso appuntamento di essere puntuale.

 

Visite agli animali in degenza


La visita agli animali ricoverati è consentita tutti i giorni solamente dalle 15:00 alle 16:00 e dalle 19:00 alle 20:00. Questa limitazione è necessaria per consentire al personale di occuparsi delle terapie necessarie ai pazienti stessi.

È tuttavia possibile che l’accesso ai ricoveri possa non essere consentito nonostante sia orario di visita, in caso di situazioni particolari (es. pazienti sedati, soggetti facilmente eccitabili, pazienti in terapia intensiva).

Sebbene ci rendiamo conto che la separazione dal vostro animale sia dolorosa e fonte di preoccupazione, vi invitiamo a trattenervi con il vostro animale per un tempo che consenta anche agli altri proprietari di poter usufruire degli orari di visita. Il rispetto di queste semplici regole ci aiuterà a restituirvelo il più in fretta possibile.

 

Informazioni telefoniche


È possibile richiedere informazioni sulle condizioni degli animali in degenza anche telefonicamente dalle 15:00 alle 16:00 e dalle 19:00 alle 20:00.

Vi preghiamo, tuttavia, di non moltiplicare le telefonate (es. più familiari che chiamano per avere notizie dello stesso paziente) e di limitare la durata delle chiamate, onde consentire anche ai proprietari degli altri animali di avere notizie.

Vi preghiamo anche di capire che non sempre il vostro medico potrà venire di persona al telefono perché spesso impegnato nell’assistenza al vostro come ad altri animali e di rivolgervi con fiducia al personale infermieristico e di segreteria che sono in clinica appositamente per facilitare la comunicazione fra voi e il personale medico.

 

Contatti e-mail


È possibile contattare quasi tutti i medici via mail: troverete gli indirizzi personali nella sezione dedicata allo staff.

Il lavoro del veterinario non si svolge alla scrivania: è possibile quindi che i tempi di risposta non siano celeri come vorreste, ma sarà cura del singolo medico non lasciare inevasa alcuna richiesta.

Naturalmente, dati i tempi imprevedibili di lettura e risposta delle email, non avvaletevi unicamente di questo mezzo se avete un problema urgente ma telefonate o recatevi direttamente presso la clinica.

Qualora non trovaste l’indirizzo email del medico potete scrivere a info@omniavet.it e sarà cura della segreteria recapitare la vostra email.

 

Accettazione


L’accettazione degli animali che devono essere sottoposti a interventi chirurgici, deve avvenire dalle 9:00 alle 10:00, mentre le dimissioni devono essere concordate con il personale.

 

Dimissioni


La dimissione è un aspetto fondamentale perché tutto ciò che è stato fatto durante la degenza in clinica si possa tramutare in un successo. La dimissione non si esaurisce nel semplice riprendere il vostro animale e portarlo a casa, ma è un importante momento di comunicazione col vostro veterinario per comprendere a quali trattamenti è stato sottoposto l’animale e di cosa ancora necessita una volta a casa.

La vostra collaborazione nel periodo successivo alla dimissione è infatti indispensabile per non pregiudicare tutto il lavoro svolto durante il periodo del ricovero, per cui vi preghiamo di prendervi del tempo per ascoltare le indicazioni del medico, non pretendendo di ritirare l’animale senza appuntamento, durante i giorni festivi o gli orari di Pronto Soccorso.

Le dimissioni possono essere effettuate solo su appuntamento concordato con il medico, dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:30.

Pur comprendendo le oggettive difficoltà che possono rappresentare le cure a casa, vi chiediamo anche di ricordare che la priorità è sempre la salute del paziente, anche qualora fosse impossibile impostare una terapia semplice o gradita al vostro animale.

L’utilizzo di farmaci specifici veterinari spesso facilita la medicazione degli animali: molti farmaci veterinari si possono acquistare presso la clinica, se disponibili, per il proseguimento della terapie a casa ai sensi del DM 306 del 16/5/01 (autorizzazione all’esercizio dell’attività di commercio all’ingrosso di medicinali veterinari).

Al momento delle dimissioni deve essere obbligatoriamente regolarizzata la parte amministrativa.

Qualora fosse necessario una visita di controllo post-dimissioni vi invitiamo a fissare subito un appuntamento.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.